
DECRETO... E ADESSO?
Cosa succede dopo la firma del Decreto?
Trascorsi 15 giorni dalla pubblicazione del decreto legge istitutivo dell'Ordine dei Fisioterapisti e della relativa Federazione Nazionale in Gazzetta ufficiale, sarà istituito il nuovo Ordine dei Fisioterapisti.
La Commissione d'albo Nazionale dei Fisioterapisti, di conseguenza, cessa le proprie funzioni all'interno dell'attuale Ordine TSRM-PSTRP e sarà istituita una Commissione Nazionale Straordinaria (CNS) coincidente con la Commissione Nazionale d'albo uscente. Il compito della CNS sarà di assumere le funzioni attualmente spettanti al Comitato centrale della FNO e coordinare le attività territoriali durante la fase di avvicendamento.
Il Presidente della CNS avrà il compito di nominare 3 commissari straordinari per ogni Ordine territoriale entro cinque giorni dall'entrata in funzione della CNS stessa, e decadranno tutte le CdA territoriali in carica con effetto immediato.
I commissari straordinari territoriali assumeranno le funzioni facenti capo ai Consigli Direttivi degli Ordini con compiti di ordinaria amministrazione e con il ruolo principale di "traghettare" gli iscritti verso le elezioni che avverranno entro 45 giorni dall'attuazione dell'avvicendamento tra l'attuale Ordine TSRM-PSTRP e il nuovo Ordine dei Fisioterapisti.